Il gelato alla panna cotta è una coccola cremosa e irresistibile, perfetto per rinfrescarsi nelle giornate estive o per concedersi una dolce pausa. 😍
Senza gelatiera, con soli 4 ingredienti e un risultato da leccarsi i baffi. 😋Questo dolce è una variante del classico dessert al cucchiaio, ideale per chi ama la panna cotta e il gelato fatto in casa!
Delicato, vellutato e super goloso: è la pausa estiva che tutti meritano! ☀️
Provalo con topping al caramello, frutti di bosco o granella croccante… ogni decorazione è una delizia!🤩
📌 Salva la ricetta, provala e fammi sapere come lo personalizzi tu 💬👇Qui sotto potete trovare il video, la ricetta completa e tanti consigli utili.😉
INGREDIENTI
Gelato
- 500 ml di panna fresca
- 50 g di zucchero a velo
- 100 g di latte condensato
- 240 g di panna cotta
Decorazione
- topping al caramello q.b.
PROCEDIMENTO
In una ciotola montiamo molto bene la panna con lo sbattitore elettrico, aggiungiamo lo zucchero a velo setacciato per non far formare grumi. Lo zucchero a velo serve a mantenerlo più cremoso, evitando di congelarlo del tutto.
Subito dopo in una ciotola a parte aggiungiamo la panna cotta e il latte condensato, amalgamiamo i due ingredienti con lo sbattitore fino a formare una crema. Incorporiamo il composto ottenuto delicatamente alla panna montata con una spatola.
Trasferiamo il nostro composto in un contenitore, livelliamo bene, chiudiamo con coperchio e mettiamo a riposare il gelato in freezer per almeno 6 ore o meglio ancora tutta la notte.
Passato il tempo indicato tiriamo fuori il gelato 5 minuti prima di servirlo. Mettiamo delle palline di gelato nella ciotola e ultimiamolo con un topping al caramello.
Gelato pronto! Non vi resta che gustarlo in tutta la sua bontà, buon appetito!😋
CONSIGLI UTILI
Commenti
Posta un commento