Franuì (cioccolatini ai lamponi)

Croccanti fuori, succosi dentro… i Franuì sono i cioccolatini ai lamponi che hanno conquistato tutti! 😍 Un guscio di cioccolato fondente e bianco che avvolge un cuore fresco e fruttato, creando uno snack semplicemente irresistibile.

La cosa più bella? Sono facilissimi da preparare: 3 ingredienti, zero cottura e in poco tempo avrete pronti dei dolcetti perfetti da gustare in ogni momento della giornata. Se non li avete ancora provati, è il momento di rimediare! Vi avverto… uno tira l’altro! 😏💕

Qui sotto potete trovare il video, la ricetta completa e tanti consigli utili.😉



INGREDIENTI

  • 250 g di lamponi
  • 200 g di cioccolato bianco
  • 250 g di cioccolato fondente (50%)

PROCEDIMENTO

Per prima cosa laviamo e asciughiamo delicatamente i lamponi. Mi raccomando devono essere ben asciutti prima di procedere al prossimo passaggio.

Inseriamo in ciascun lampone uno stuzzicadenti, li trasferiamo in una teglia rivestita di carta forno e li mettiamo in freezer per 30 minuti.

Intanto sciogliamo il cioccolato bianco a bagnomaria o nel microonde, tiriamo fuori la teglia dal freezer e tuffiamo ogni singolo lampone nel cioccolato bianco fuso. Li sistemiamo nuovamente su carta forno e mettiamo di nuovo in congelatore per 15 minuti.
Nel frattempo sciogliamo il cioccolato fondente a bagnomaria o nel microonde, riprendiamo i lamponi dal freezer e questa volta li tuffiamo nel cioccolato fondente fuso. Sistemiamo di nuovo i cioccolatini sulla teglia, rimuoviamo delicatamente lo stuzzicadenti e li rimettiamo in freezer questa volta per 30 minuti.
Tiriamoli fuori e sono pronti per essere gustati. Buon appetito!😋

CONSIGLI UTILI

  • potete replicare lo stesso procedimento con mirtilli e fragole;
  • se non volete fare doppio passaggio nel cioccolato bianco e fondente potete utilizzarne solo uno;
  • si conservano in frigo per al massimo due giorni, mentre in freezer fino a 2 due mesi. Togliete i franuì dal congelatore 10-15 minuti prima di gustarli per ammorbidirli.

Commenti