Le mummie di würstel e pasta sfoglia sono un aperitivo divertente e veloce da realizzare per la cena di Halloween. 🧛♂️👻🎃
Dopo aver tagliato le strisce di pasta sfoglia, potete coinvolgere i vostri piccoli aiutanti nell'assemblare queste mummie, avvolgendo le strisce come bende intorno ai würstel. Dopo la cottura in forno, basterà aggiungere occhietti di zucchero per conferire loro un'aria buffa e strampalata. 👀
Per completare questa ricetta da brivido, potete servire le mummie con una salsa a forma di ragnatela. 🕸️🕷️ Sarà un successo assicurato!
Qui sotto potete trovare il video, la ricetta completa e tanti consigli utili.😉
INGREDIENTI
- 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
- 8 würstel grandi
- 16 occhi di zucchero
- 1 tuorlo
- 30 ml di latte
- ketchup q.b.
- maionese q.b.
PROCEDIMENTO
Apriamo il rotolo di pasta sfoglia, ricaviamo sedici strisce larghe circa 1-1,5 cm dal lato lungo e avvolgiamo ciascun würstel con due strisce di pasta in modo da simulare delle bende.
Li sistemiamo in una teglia rivestita di carta forno e spennelliamo la superficie con un tuorlo e un pò di latte.
Cuociamo in forno ventilato a 200°C per circa 25-30 minuti o finché la sfoglia non diventa bella dorata. Lasciamoli intiepidire e fissiamo gli occhi di zucchero con un pò di maionese.
Prepariamo una ciotolina con del ketchup e disegniamo dei cerchi con la maionese messa in sac a poche, con lo stecchino tracciamo dei raggi dall'interno verso l'esterno per simulare una ragnatela.
Le mummie di würstel e pasta sfoglia sono pronte per rendere il vostro Halloween terribilmente buono! Buon appetito!😋
CONSIGLI UTILI
Commenti
Posta un commento