La frisa è un alimento molto versatile, semplice e sano!😋🤩 La si può condire in 1000 modi diversi🍅🍆🌽🧅, uno più irresistibile dell'altro!😍 Sono facilissime e veloci da preparare e in men che non si dica avrete un ottimo salva pranzo o salva cena tutto da gustare.🤩
Le forme più piccole sono perfette per essere servite come antipasto, mentre quelle medio/grandi sono ottime come primo piatto o come piatto unico.
Esistono in commercio le frise senza glutine🚫🌾, ottime per chi non vuole rinunciare al loro gusto delicato ed inconfondibile.
Vi lascio il video e la ricetta con tutti i passaggi.😉
INGREDIENTI
- 4 frise
- 3 cucchiai di mais dolce
- 1 scatoletta di tonno ben sgocciolato
- 10 pomodorini tagliati in 4 spicchi
- 10 olive nere a rondelle
- 1 pizzico di sale
- 1 cucchiaino di origano
- 1 cucchiaino di rosmarino
- 1 cucchiaino di salvia
- olio q.b.
PROCEDIMENTO
Ammolliamo le frise in acqua fredda in modo che si ammorbidiscano. Le teniamo per circa 50 secondi, qualche manciata di secondi in meno se la vogliamo più compatta, a seconda dei gusti.
In un contenitore versiamo tutti gli altri ingredienti: i pomodorini, il mais, il tonno, le olive, il sale, le spezie e un abbondante giro d'olio. Mescoliamo il tutto.
Disponiamo le frise su un piatto, io ho scelto quello bianco rettangolare. Mettiamo il condimento sopra e...la ricetta è pronta!
Commenti
Posta un commento